Presunta infedeltà coniugale: i segnali da controllare e che cosa fare

Ecco una brevissima guida che aiuta a capire che cosa controllare per capire se il partner ha una relazione e poi cosa fare dopo questa scoperta.

Quali sono i segnali da controllare

Ci sono diversi segnali che possono indicare un tradimento. Uno davvero eclatante riguarda l’uso del telefono cellulare.  Se spesso è spento, con lo schermo rivolto verso il tavolo o sul silenzioso, vuol dire che non vuole allertare nessuno se arrivano messaggi, chat, chiamate etc. Chi ha qualcosa da nascondere, porta con sé il cellulare in ogni stanza senza mai lasciarlo incustodito. Un altro segnale del tradimento è un improvviso aumento di riunioni di lavoro, pranzi aziendali, ritiri di team building, fiere nel weekend, conferenza sabato mattina e così via. Anche una maggiore cura dall’spetto fisico e dell’abbigliamento può indicare la volontà di far colpo su qualcuno. L’inizio di una dieta e di un allenamento fisico può segnalare una relazione extra coniugale.

Che cosa fare

Quando si sospette che il partner abbia una relazione extra coniugale, è importante stare calmi e far finta di nulla. È sbagliato iniziare a fare il cosiddetto terzo grado al partner e metterlo all’angolo. Anche seguirlo per spiare cosa fa non è una buona idea. L’ideale è rivolgersi a un investigatore privato a Roma che può effettuare dei pedinamenti senza esser scoperto. Infatti, non essendo conosciuto dalla persona che deve seguire è molto più facile passare inosservato ma anche avvicinarsi nei luoghi pubblici per origliare alcune conversazioni con amici o anche, eventualmente, un’altra donna.

Meglio anche non confidarsi con amici e parenti in merito alla presunta infedeltà del compagno poiché quasi potrebbero intervenire e affrontarlo, mentendolo sull’attenti. La cosa migliore è tenere all’oscuro il partner della conoscenza delle sue attività extra coniugali per prenderlo in contropiede. Tutto il materiale che un investigatore privato a Roma e la sua squadra raccoglie può esser passato a un avvocato pe intentare una causa di divorzio o separazione, per esempio.