Chi ama il cinema mi vuole entrare a casa sua un’atmosfera come quella insana, come un investimento anche piuttosto economico. Quello che ti serve per realizzare la tua personalissima sala cinematografica a casa è semplicemente un ottimo videoproiettore e un sistema sonoro tipo Dolby Surround. Vediamo nel dettaglio come scegliere questi due sistemi per ottenere la tua sala cinematografica personale.
Immagini ad alta definizione
Perché sia possibile per creare una sala cinematografica in casa, la prima cosa che serve è ovviamente un videoproiettore. Non esiste sistema migliore per guardare film e video in alta definizione se non usare un videoproiettore. Oggi questi proiettori video solo sempre più piccoli e compatti, aumentando così la praticità. Non è necessario prevedere uno spazio ad hoc per questi videoproiettori che possono essere sistemati ovunque senza grandi problemi. videoproiettori in alto sul soffitto potendo evitare cablaggio complicato e costoso. I proiettori video oggi si possono sistemare a pochi centimetri dallo schermo o dalla parente proiettando l’immagine verso l’alto evitando di avere l’ombra della testa in mezzo alla proiezione.
La qualità dell’immagine assolutamente fantastica soprattutto se proietti su un telo apposito piuttosto sulla parente. Nonostante ciò, ti può godere il tuo film preferito anche senza nessuno schermo: può bastare proiettare su parete bianca perfettamente liscia. La definizione garantita dai videoproiettori è almeno 4K cioè pari ai migliori televisori oggi in commercio. Per avere subito maggiori informazioni e dettagli, fai click su www.videoproiettore.info
Solamente con un videoproiettore puoi avere uno schermo di dimensioni maggiori che garantisce un coinvolgimento emozionale che sperimenti nelle sale cinematografiche. Il videoproiettore moderni sono facili da utilizzare senza nemmeno aver bisogno di un sopporto come il computer per avviare la proiezione. Puoi infatti su una pen drive USB il film da vedere e collegarla direttamente al proiettore. Grazie collegamento Internet puoi accedere ai sistemi on-demand come Netflix, Amazon Prime, Infinity etc. Non solo film e serie tv ma puoi anche collegare videoproiettore le principali consolle di gioco per un’esperienza totalmente avvolgente.
Suono Dolby Surround
Per la tua sala cinematografica personale Devi per forza avere sistema audio top di gamma. Ci sono oggi in commercio tantissimi diversi sistemi che fanno al caso tuo. Pensa che molti non hanno nemmeno cavi elettrici per essere collegati ma utilizza il segnale wireless per diffondere un suono perfetto proprio come al cinema. In tale maniera puoi sistemare le varie casse del suono senza dover avviare lavori per mettere sotto traccia i cavi.
Prova ora l’esperienza del cinema direttamente a casa tua grazie alle casse USB o wireless che hanno un costo accessibile evitandoti quante spese. Tutto quello che devi fare ora è sederti e goderti la proiezione privata dell’ultimo film uscito al cinema senza nemmeno uscire di casa e pagare il biglietto d’ingresso. Organizza serate di proiezione privata a casa tua e invita tutti i tuoi amici per il finale della vostra serie tv preferita: uno spettacolo davvero unico grazie videoproiettore e al sistema Dolby Surround impossibile da ottenere con la classica televisione.