Ci sono interventi che sono più richiesti rispetto ad altri. Le ragioni sono diverse, ma alcuni difetti fisici pesano di più e quindi ci si rivolge più spesso al chirurgo plastico a Roma per trovare una soluzione. Ecco quali sono le richieste più comuni.

La liposuzione per eliminare il grasso superfluo

Tramite la liposuzione si può prelevare il tessuto adiposo in eccesso che si localizza in una parte del copro. È un tipo di intervento che si può svolgere dopo essersi sottoposti a un regime di dieta ed esercizio fisico. Il grasso più ostinato che non va via da una zona precisa, può esser tratto in questo modo.

Il chirurgo plastico a Roma inserisce tramite una piccolissima incisione una sottile cannula che ha il compito di prelevare il grasso in eccesso. Può essere diverso il modo in cui il chirurgo sceglie di sciogliere il grasso: con il laser, con la vibrazione o con una particolare soluzione.

La zona viene completamente rimodellata e ritrova così la sua giusta forma. Le cicatrici sono impercettibili e ben nascoste.

La mastoplastica additiva per una taglia in più di reggiseno

L’intervento che tutti i chirurghi hanno realizzato è la mastoplastica additiva che serve per aumentare il volume del seno. Diverse persone non si sentono a proprio agio con un seno poco proporzionato. La misura delle protesi si sceglie in base ad altri fattori corporei, come il giro vita e i fianchi,  per avere un figura bilanciata e armoniosa.

Si procede inserendo, dall’ascella o da sotto il seno, del protesi che possono esser rotonde oppure a forma di goccia, di solito, si usano quelle in gel di silicone per avere un risultato più naturale possibile.

La rinoplastica per rimodellare il naso

Il chirurgo plastico a Roma procede con la rinoplastica per eliminare i difetti del naso, che possono esser presenti dalla nascita oppure derivare da un trauma. Per rimodellare la cartilagine del naso, oggi la chirurgia estetica prevede di intervenire da dentro le narici, senza così dover effettuare delle incisioni proprio al centro del volto in punti visibili.

Di Grey