In chirurgia estetistica ci sono degli interventi che sono molto più richiesti di altri, nella top 3 ci sono le seguenti procedure e operazioni.
La mastoplastica additiva
L’intervento per aumentare il volume del seno si chiama mastoplastica additiva e consiste nell’inserire una protesi in gel di silicone per ottenere un seno più proporzionato e armonioso con il resto del corpo. Si interviene soprattutto per motivi estetici, ma è anche possibile farlo per motivi funzionali.
Il chirurgo inserisce le protesi in gel di silicone, a forma di goccia o rotonde, dal cavo ascellare oppure da sotto il seno, in maniera che le piccole cicatrici siano nascoste al massimo. Si deve decidere se posizionare la protesi sopra o sotto il muscolo pettorale.
Il lifting facciale
La tecnica del lifting può essere applicata a qualsiasi parte del corpo, ma più spesso viene richiesta per il viso. Lo scopo è quello di eliminare i segni del tempo e la pelle cadente. Con il passare degli anni, la pelle perde elasticità e tonicità, iniziando a cadere verso il basso.
Il chirurgo estetico esegue un’incisone lungo tutta l’attaccatura dei capelli fino alla nuca e scolla la pelle dai tessuti. Questi sono suturati nella giusta posizione e si procede a togliere una striscia di pelle, quella in eccesso che cade, prima di ricucire il tutto. In questo modo, la pelle torna levigata e contorni del viso ridefiniti come un tempo, cancellando anche dieci anni di rughe.
La liposuzione e liposcultura
La tecnica della liposuzione e liposcultura è la migliore che ci sia per ridurre il grasso corporeo, da ogni zona del corpo. i risultati sono migliori su grasso localizzato e non su grasso generalizzato, perciò si possono sottoporre all’intervento solo le persone che hanno seguito un regime di dieta e allenamento.
La liposcultura prevede di inserire nella zona da opera una sottilissima cannula aspirante tramite un piccolo taglietto così la cicatrice risultante sarà minuscola. Il metodo con cui sciogliere il grasso dipende dalla preferenza del chirurgo.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.mastoplasticaadditivamilano.info