Da Marrakech al mare

In estate a Marrakech la temperatura media può raggiungere i 38°C, ed è caratterizzata da un clima caldo torrido, particolarmente afoso, è per questo che i molti turisti sono sempre alla ricerca di località balneari situate nelle vicinanze, in sole due ore e percorrendo pochi chilometri si possono raggiungere le mete di mare più raccomandate, come : Essaouira ed Agadir, le più belle baie del mondo.

Essaouira conosciuta anche come “La Perla dell’Atlantico” o “La Bella Addormentata”, si trova a circa 180 chilometri da Marrakech, è una piccola città fortificata con temperature gradevoli, che la rendono il posto ideale dove trascorre delle piacevoli vacanze in tutto relax.

Una spiaggia lunghissima, di quasi oltre quattro chilometri di sabbia dorata finissima, invoglia a salutari passeggiate essendo alquanto ventilata è la meta perfetta per coloro che vogliono praticare sport acquatici, dal al kite al windsurf.

Agadir pur essendo la stazione balneare preferita dai turisti, è una zona abbastanza tranquilla, l’attrattiva principale di questa città è la sua spettacolare spiaggia a mezzaluna, lunga oltre 10 chilometri di sabbia bianca, che si estende dal porticciolo situato a nord della città, fino quasi allo sbocco del fiume Oued Sous nella parte meridionale, ed un sole che splende tutto l’anno.

Le acque cristalline ed il mare sempre abbastanza mosso, crea delle onde perfette per gli amanti degli sport nautici, come la vela o il kite, è il paradiso dei surfisti o per fare un giro con le moto d’acqua.

Si possono prenotare piacevoli gite in barca, collaborare con i pescatori locali ed a sera gustare dell’ottimo pesce fresco, preparato e cotto direttamente sulla barca.