È possibile organizzare un trasloco low cost cioè spendendo il meno possibile. Per tenere bassi i costi si deve iniziare a ingegnarsi un po’ e procurarsi a costo zero tutto il materiale che serve pere organizzare la fase dell’imballaggio, la prima che va svolta anche prima della fatidica data del trasloco per poter restare nei tempi stabiliti.
Come procurarsi gli scatoloni senza spendere un soldo
Ci sono moltissimi modi per procurarsi gli scatoloni che servono per il trasloco senza nessun tipo di costo. Ci sono diversi punti in cui gli scatoloni vengono buttati via tutti i gironi, come i supermercati e tutti gli altri negozi, basta andare ad un commesso e chiedere degli scatoloni per avere quello che serve per il trasloco. Chi è solito ordinare molta merce online ha a sua disposizione un altro sistema per avere degli scatoloni gratis. Ogni volta che il corriere arriva a casa per effettuare una consegna. Si deve tenere da parte lo scatolone dove sono imballati i prodotti ordinati. Servono sempre un mucchio di scatoloni per spostare tutto quanto nel nuovo appartamento.
Altri materiali a costo zero
Non solo scatoloni, per la fase dell’imballaggio dei traslochi servono anche altri materiali che si possono trovare senza dove spendere un euro. In vista del trasloco, è bene tenere da parte i quotidiani. I fogli del giornale sono perfetti per imballare gli oggetti fragili come le porcellane, i bicchieri e simili in maniera che non si rompano durante il viaggio. Altri materiali che possono esser utili sono le borse per la spesa, quelle grandi in realizzate con prodotti resistenti e che possono essere caricate con più chili di cose. È meglio usare anche le valigie e i trolley che aiutano a spostare gli indumenti nei cassetti. Anche i sacchi delle immondizie sono sempre utili, soprattutto se rivestire gli abiti che passano così senza dover esser lavati da un armadio all’armadio di casa nuova.
Per saperne subito di più, vai su www.mistertraslochi.it