Come avere un’entrata extra: alcune ottime idee

Se anche tu avresti bisogno di un’entrata economica extra che ti aiuti ad arrivare sereno alla fine del mese e chiudere tutti i conti senza affanno, ecco alcune idee che puoi mettere subito in pratica.

Andare al centro di raccolta metalli

Forse non sai che ogni giorno butti vai degli oggetti che invece possono avere un grande valore. Ogni volta che butti vai un oggetto in metallo, stai perdendo dei soldi. Per poter avere un’entrata economica extra, ti basta portare gli oggetti in questione al compro metalli dove verrai pagato. Hai capito bene, i metalli sono pagati a peso e ciò vuol dire che sono la soluzione perfetta per guadagnare. Non devi far altro che raccogliere i metalli e poi portali al compro metalli per uscire con il portafoglio pieno.

Vendere i vecchi i gioielli che non usi più

Controlla se a casa hai dei vecchi gioielli in metallo prezioso che non usi più. Gioielli come collanine, catenine, girocolli, pendenti, anelli, bracciali e simili possono essere un’ottima fonte di guadagno. Poco importa se i gioielli sono rovinati, graffiati, rotti o fuori moda, perché il loro valore è dato unicamente dal peso. I gioielli vengono pesati nei centri appositi e vieni pagato in base a questo. È un’idea che può esser utile quando devi recuperare una cifra extra per spese impreviste, come può esser sostituire la lavatrice.

Partecipare al mercatino dell’usato in centro città

Un’altra valida idea che ti può aiutare a guadagnare qualcosa che ti aiuti quando il conto è quasi in rosso, è vendere le tue cose che no usi più al mercatino dell’usato. Si tratta di un’idea molto valida che può esser anche un buon passatempo. La maggior parte dei mercatini delle pulci organizzati in centro città e nei quartieri non prevede nemmeno una quota di iscrizione… puoi vedere vecchi vestiti vintage della nonna, l’attrezzatura da sci, i lavoretti che fai a casa, mobili, dischi 45 giri, libri o quello che vuoi.