Oggi analizziamo bene l’operazione di chirurgia estetica nota come blefaroplastica Milano per sapere qual è lo scopo di sottoporsi all’intervento, come opera il chirurgo estetico e che cosa fare dopo l’operazione, cioè nel post operatorio.
Lo scopo
Il chirurgo plastico esegue la blefaroplastica Milano per eliminare il problema dalla palpebra cadente. Con l’avanzare dell’età capita che la pelle della palpebra cada rendendo lo sguardo spento. Inoltre, questa tecnica operatoria consente di eliminare le antisettiche borse sotto agli occhi che fanno apparire molto più stanchi. Con la blefaroplastica si riescono anche ad eliminare e piallare le righe dette zampe di gallina, che appaiono a lato dell’occhio come un piccolo ventaglio.
L’operazione
Per eseguire la blefaroplastica Milano il chirurgo incide la palpebra dall’apice interno dell’occhio fino all’esterno, seguendo la naturale piega dell’occhio. Il taglio sarà a forma di mezzaluna. Dopo aver scollato la pelle dal tessuto sottostante, il chirurgo poi sutura gli eventuali tessuti che hanno ceduti. Dopo aver finito, il chirurgo toglie un lembo di pelle, quello in eccesso che fa apparire la palpebra cadente. Ora si ricuce il tagli con una speciale tecnica per non far alzare la cicatrice.
Si passa poi alla parte sottostante dell’occhio. Questa volta il taglio viene fatto proprio sotto l’attaccatura delle ciglia perciò sarà molto più diritto. Il chirurgo toglie il deposito di grasso che provoca l’occhiaia e anche stavolta toglie la pelle in eccesso per tenere bene il derma ed eliminare le fastidiose rughe.
L’operazione così eseguita si chiama blefaroplastica completa ma può esser fatta solo sopra e allora si chiama blefaroplastica superiore oppure solo sotto e si chiama blefaroplastica inferiore.
Il post operatorio
Finita l’operazione di blefaroplastica Milano la zona è tutta bendata e fasciata. È normale che nelle prime 24 ore dall’intervento appianano gonfiore e anche un po’ di tumefazione, che comunque si riassorbono nel giro di qualche giorno. Si deve stare a riposo assoluto tenere la testa sempre sollevata. I risultati definitivi si vedono già dopo una settimana, appena passa il gonfiore.