Ci sono diversi motivi per cui è meglio chiedere al più presto nuovi impianti elettrici Roma poiché quelli vecchi e datati presentano tante problematiche, come spiegato nel dettaglio di seguito in questa brevissima guida.

Si rischia il corto circuito

I vecchi cavi elettrici si consumano con il passare del tempo. All’interno dei muri, la protezione in plastica che isola il cavo dove passa la corrente può deteriorarsi. Se due cavi scoperti si toccano, si ha il corto circuito. Il salvavita di impianti elettrici Roma nuovi scatta subito e toglie al corrente per evitare indicenti. Può capitare che il salvavita di un vecchio impianto impieghi un attimo di più e il corto circuito duri qualche secondo in più, abbastanza per creare una scintilla che provoca un incendio. Un vecchio impianto è motlo rischioso e può esser la causa di un incendio che devasta l’intero appartamento.

“Brucia” i caricatori

Un vecchio impianto elettrico ha degli alti e bassi di corrente elettrica. Questi alti sono pericolosi e spesso capita che chi abita in una casa vecchia sia costretto a cambiare il caricatore del computer portatile e del cellulare. La colpa è di impianti elettrici Roma datati che “bruciano” i caricatori moderni, costringendo a spendere un bel capitale per comprarli nuovi.

Usare sempre le prese multiple

Collegare nuovi elettrodomestici a un impianto datato e vecchio è sempre un’impresa. Si deve girare per casa e cercare una presa multipla, detta anche riduttore, per far sì che la presa dell’elettrodomestico venga collegata. È davvero poco partico e alla lunga stancante. I nuovi impianti elettrici Roma hanno spese universali che consentono di collegare ogni tipo di elettrodomestico, sia nuovo che vecchio senza dover ricorrere alle scomodissime prese multiple.

Sprecare energia elettrica

L’uso di prese multiple e riduttori pare sia anche la causa di uno spreco di corrente che aumenta un po’ i consumi. Attenzione che le prese multiple sono anche pericolose e possono essere la causa di incedi, soprattutto quelle di bassa qualità che generano scintille elettriche.

Di Grey