Ecco una breve lista di quelli che sono i guasti più frequenti che colpiscono il condizionare e le relative cause. In questo modo forse riuscirai a risolvere senza dover per forza chiamare il tecnico della manutenzione e assistenza condizionatori LG a Milano.

Esce acqua

Se noti che dal tuo condizionatore esce un po’ di acqua, si tratta dei quella della condensa che evidentemente non è stata espulsa nel modo corretto.

Il problema potrebbe risolversi velocemente controllando il tubo di scarico. Verifica che il tubicino che ha il compito di portare via la condensa che si crea sia libero da ostruzioni. Rimuovi lo sporco incastrato, magari aiutandoti con uno scovolino e vedrai che il problema svanisce.

Non rinfresca l’aria

Se il tuo condizionatore è regolarmente accesso, ma non esce aria fresca, allora vuol dire che il problema è del gas refrigerante.

All’interno il condizionatore ha un gas o un liquido che consente di abbassare la temperatura dell’aira prelevata fuori. Se il gas è finito, il tuo condizionatore non produce alcun affetto. Basta che chiami il tuo tecnico di fiducia per far ricaricare il gas e avere finalmente una temperatura gradevole dentro casa.

Non si accende

Se il tuo condizionatore non si accende, il problema potrebbe essere causato da un guasto al condensatore di spunto. In questo caso, difficilmente riuscirai ad agire da solo ma occorre l’intervento di un valido tecnico della manutenzione e assistenza condizionatori LG a Milano.

Questo importantissimo componente serve per avviare il motore del tuo condizionatore. Capsici subito se è rotto ascoltando con attenzione il rumore che l’apparecchio emette quando è acceso. Se il rumore è intermittente, allora si tratta di questo tipo di guasto. Il tecnico della manutenzione e assistenza condizionatori LG a Milano provvede a sostituire il pezzo intero o anche solo i fusibili danneggiati.

Se il condensatore è semplicemente ostruito da un po’ di sporco, lo puoi pulire con un panno inumidito con della semplice acqua fredda e aceto bianco, sollevando il coperchio del tuo condizionatore.

Di Grey